Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.
ZENZERO
Dal profumo pungente e dal gradevole sapore piccantino, viene usato in cucina come aromatizzante e stimolante della digestione. Ottimo per insaporire piatti a base di carne, pesce e pasta: provatelo miscelato a un pò d'olio d'oliva caldo con aglio sugli spaghetti. Provatelo altrimenti come componente essenziale nei famosi Biscotti allo Zenzero tipicamente anglosassoni e decisamente natalizi.