Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.

PAPRIKA

La paprika è una spezia estremamente versatile ed usata in cucina: oltre naturalmente al gulash, insaporisce ottimamente uova, pesce, pollo, crostacei, e formaggi è deliziosa anche con le patate, le insalate, i piatti a base di riso o aggiunta alla panna acida nei piatti di tradizione nord-orientale. Molto importante è la conservazione: la paprika teme molto sia la luce che il calore e, se conservata troppo a lungo, perde aroma e sapore tendendo ad assumere un gusto di stantio. Utilizzate un barattolo non trasparente ed a chiusura ermetica e utilizzatela spesso, non invecchierà e darà gusto al vostro palato