Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.
CUMINO
Con il loro sapore intenso, leggermente amaro ma non piccante, i semi di cumino vengono utilizzati per preparare piatti diversi in tutto il mondo: I semi, generalmente usati interi, si aggiungono al riso, a verdure lessate ed a salse per insaporirle e profumarle utilizzati con carni bollite o affumicate, crauti, salsicce e per preparare tipici piatti nordici, trovano un loro ottimo utilizzo anche macinati su formaggi semi-morbidi o su carni grigliate al posto del pepe. Per ottenere un sapore ancora più forte potete tostarli leggermente per poi utilizzarne la polvere macinata. Conservateli in barattoli a chiusura ermetica in luogo fresco e asciutto