Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.
CURCUMA
Gialla e saporita è straricca di antiossidanti: è antinfiammatoria, purifica il sangue, protegge il fegato. In cucina si usa per condire le insalate, le zuppe, i legumi, nei risotti e nella maionese. L'olio alla curcuma, che si prepara con mezzo litro di olio extra-vergine di oliva spremuto a freddo e tre cucchiai di curcuma in polvere, protegge dagli effetti nocivi delle radiazioni solari, come detrgente.